Overview

La trasformazione digitale sta modificando rapidamente lo scenario economico e sociale e sta ridefinendo profondamente il contesto competitivo in cui operano le imprese, nonché i loro modelli di business.
Per questo, all’interno della nostra offerta formativa trova spazio anche un Bachelor’s Degree (BA) in Digital Management, una laurea triennale offerta dall’Università Ca’ Foscari Venezia e realizzata in collaborazione con H-FARM Education.

Il corso di laurea triennale, primo in Italia in Digital Management, è erogato completamente in inglese e vuole formare un gruppo altamente qualificato di studenti aggiornati sulle nuove competenze che le imprese oggi cercano per integrare il digitale nei propri processi e prodotti. Nato in parntership con H-FARM, il primo incubatore di startup in Italia e uno dei primi 20 acceleratori di aziende europei, il corso di laurea prevede che gli studenti si formino a stretto contatto con le imprese del network di H-FARM, con modalità didattiche innovative, già sperimentate negli ultimi anni dal Dipartimento di Management di Ca’ Foscari, e sviluppando nuove iniziative imprenditoriali attraverso la condivisione dei progetti con l’incubatore di Ca’Tron.

La laurea triennale fornisce le competenze per interpretare e cogliere le opportunità e i cambiamenti generati dalla trasformazione digitale in corso nel mondo dell’economia e del management. È la laurea triennale che forma persone dinamiche, innovative, capaci di interpretare l’innovazione e coglierne le ricadute positive, per divenire la nuova classe dirigente che ripenserà e rivoluzionerà professioni e sistemi economici.

Fino a settembre 2018, quando sarà pronto il nuovo H-CAMPUS, le lezioni si svolgeranno nella sede di H-FARM Education in via Sile 6 a Roncade (TV).

Features:

Borse di studio per andare all’estero
Hackathons per selezionare le migliori idee di impresa proposte dagli studenti
Partecipazione a competizioni nazionali (Startup Italy) e internazionali (Junior Achievements)
Bootcamp innovativi
Tutor dedicati a seguire il lavoro degli studenti
Visite in azienda e aziende in aula
Collaborazione con il Chapter di Singularity University e il Global Shapers Hub del World Economic Forum
Il tutto all’interno del Campus più innovativo d’Italia

“You don’t need to have a 100-person company to develop that idea.”

Larry Page