Questo corso ti permetterà di imparare a programmare creando videogiochi nel linguaggio di programmazione Java. Durante il campo i ragazzi si avvicineranno ai concetti fondamentali della programmazione tramite il gioco e un metodo d’insegnamento divertente e creativo.
Insegniamo Java utilizzando la piattaforma Greenfoot, sviluppata come strumento educativo con il quale imparare ad usare Java. Greenfoot rende il coding interattivo, facile e divertente. Si tratta di un “ambiente di sviluppo integrato” che supporta la creazione di giochi di grafica 2D e simulazioni. L’obiettivo del corso è permettere ad ogni partecipante di acquisire familiarità con il coding, dandogli anche gli strumenti necessari per creare progetti in autonomia.

Il corso comprende:
– Le basi del game design: storie, personaggi, impostazioni e strumenti vari
– Termini chiave e concetti relativi al linguaggio di programmazione Java
– Acquisire familiarità con l’ambiente Greenfoot
– Test e de-bugging
– Fornire gli strumenti e le risorse per l’apprendimento del coding in maniera indipendente anche a termine del campo
Perché Java?
Java è un ottimo linguaggio con il quale affacciarsi al coding, in particolar modo associato ad uno strumento educativo come Greenfoot. Imparare Java è davvero utile al livello professionale in quanto comunemente usato sia da numerose imprese sia nel mondo accademico. Inoltre, può essere un buon punto di partenza per imparare linguaggi più complessi di coding. Java è un linguaggio di programmazione divertente da imparare perché permette di creare una grande varietà di programmi.  Progettare i giochi sarà solo l’inizio!
TOOLS: Java, Greenfoot

Se desideri conoscere lo sconto in caso di iscrizione di fratelli/sorelle o di acquisto di più settimane …

MULTI-CAMP o ISCRIZIONE FRATELLO

Se sei certo che questo Digital Summer Camp è quello perfetto per te e desideri assicurarti il posto …

ISCRIVITI A QUESTO SUMMER CAMP