Imparare a programmare è importante come saper leggere e scrivere, non tanto per acquisire le competenze tecniche in grado di trasformarci in programmatori, ma perchè rappresenta un nuovo tipo di alfabetizzazione. Il coding permette alle persone di organizzare, esprimere e condividere le proprie idee. In questo senso si tratta di una forma espressiva preziosa per tutti.
Introducendo i concetti dell’informatica in maniera creativa e collaborativa acquisiremo competenze logiche e di problem solving che ci porteranno a realizzare programmi interattivi, videogiochi, racconti animati.

Con il gruppo dei piccoli (7-10) utilizzeremo diversi ambienti di programmazione visuale, per sperimentare in maniera semplice e divertente la costruzione di giochi e narrazioni animate.
Con il gruppo dagli 11 ai 14 anni, scopriremo come programmare usando Python, un linguaggio di programmazione facile da imparare ma impiegato per lo sviluppo di moltissime applicazioni soprattutto in ambito web.
Con il gruppo 12+ impareremo come usare la programmazione per creare musica. Useremo strumenti come Sonic Pi, un linguaggio di programmazione nato per comporre, improvvisare, eseguire musica elettronica live, o LittleBits, un kit di assemblaggio di piccoli dispositivi elettronici, pensato per sbizzarrirsi a realizzare prototipi di ogni genere.
TOOLSScratch, Python, Sonic Pi, LittleBits, MakeyMakey

Se desideri conoscere lo sconto in caso di iscrizione di fratelli/sorelle o di acquisto di più settimane …

MULTI-CAMP o ISCRIZIONE FRATELLO

Se sei certo che questo Digital Summer Camp è quello perfetto per te e desideri assicurarti il posto …

ISCRIVITI A QUESTO SUMMER CAMP