Lo Storytelling è l’atto del narrare. È una disciplina che usa i principi della retorica e della narratologia ed è una delle basi dell’educazione in ogni sua forma: lo storytelling infatti è inseribile nel settore letterario, verbale e audiovisivo. I bambini sono naturalmente abituati e inclini ad ascoltare e a raccontare storie. Attraverso questo corso insegneremo il percorso che porta alla narrazione di una storia con strumenti digitali: affronteremo temi come la fotografia digitale, le inquadrature, la nascita di una storia e la sua produzione; dagli storyboard al montaggio finale. 

Con i più piccoli, dai 7 ai 10 anni, immagineremo e disegneremo i passaggi principali della nostra storia, impareremo come funziona la creazione di un mini film e sperimenteremo tutti i passaggi necessari alla sua finalizzazione. Dalla storia al montaggio finale, un percorso completo per giovani registi.
Con il gruppo dai 11 ai 14 anni il flusso di produzione si approfondisce sempre più. Una pianificazione più dettagliata per un prodotto dal sapore commerciale. Il tema attuale dei commercial televisivi sarà affrontato dall’idea alla proiezione finale in un misto di strumenti digitali, recitazione e storytelling.
Con il gruppo 12+, approfondiremo il processo di scrittura e la realizzazione di uno storyboard. Scopriremo il mondo della fotografia e della recitazione, parti indispensabili nella produzione video. Infine apprenderemo come gestire la regia e sfruttare il montaggio per la realizzazione e finalizzazione dei nostri racconti video.
TOOLSmatita, carta, penna e pennarelli. iPad e iMovie.

Se desideri conoscere lo sconto in caso di iscrizione di fratelli/sorelle o di acquisto di più settimane …

MULTI-CAMP o ISCRIZIONE FRATELLO

Se sei certo che questo Digital Summer Camp è quello perfetto per te e desideri assicurarti il posto …

ISCRIVITI A QUESTO SUMMER CAMP