Digital Summer Camp 2017: iscrizioni aperte!

9 aprile 2017 News,
IMG_0287_social

Un’offerta formativa unica per i ragazzi tra i 5 e i 16 anni  che punta a stimolare la loro creatività attraverso l’innovazione digitale. Tante sorprese, e due occasioni per scoprirle!

11 MARZO: L’APERTURA DELLE ISCRIZIONI

Dopo la pubblicazione dell’offerta sul sito, sono bastati 7 minuti per ricevere la prima iscrizione. A rompere il ghiaccio è stato un bambino di Vicenza, 10 anni e la passione per il mondo dei makers. Tra i 120 laboratori previsti per l’estate 2017, ha scelto il camp “Alla scoperta del mondo dei Makers!”. Il secondo iscritto è invece una bambina di 9 anni di Bologna che ha optato per un camp su Minecraft in inglese. Terzo gradino del podio a un ragazzino di 11 anni di Milano che ha scelto Robotica. Appena dopo è arrivata invece la prima iscrizione dall’estero, Londra, da parte di un bambino di 8 anni.
In meno di 24 ore sono così arrivate oltre 50 iscrizioni alla pagina dedicata ai Digital Summer Camp che quest’anno raddoppiano l’offerta: oltre al programma nella sede di Ca’ Tron, sarà possibile infatti sperimentare il proprio talento e le proprie passioni attraverso il digitale anche alla Fabbrica del Vapore di Milano.

Si comincia il 12 di giugno per finire l’1 di settembre, attraverso 11 settimane di divertimento, con una pausa a Ferragosto.  I singoli laboratori, in italiano o inglese, ruotano attorno a cinque temi: robotica, videogames, coding, digital media e digital fabrication.

OPEN DAY

Doppia location, camp in inglese, special project: quest’anno i Digital Summer Camp sono cresciuti, e hanno in serbo tantissime novità!
Per raccontarvele, abbiamo così deciso di organizzare non una, ma ben due occasioni per approfondire tematiche e laboratori, saperne di più sui servizi compresi e quelli aggiuntivi, sui special project e conoscere alcuni dei nostri tutor…

8 APRILE | CA’ TRON

Per i Digital Summer Camp di Ca’ Tron, invece, l’appuntamento è l’8 aprile alla sede di H-FARM a Roncade.