Ecco H-CAMPUS, il futuro dell’education

17 febbraio 2017 News,
Cam 2 2016-11-18

Siglato l’accordo per la costruzione del campus che raccoglierà studenti di ogni età, startupper e imprenditori: guarda il video!

Un campus moderno e autosufficiente, con aule, auditorium, ristoranti, sale riunioni, residenze studentesche e uffici. Spazi che occuperanno soltanto il 10 per cento di un terreno dall’estensione complessiva di 31 ettari. Il restante 90 per cento sarà lasciato a verde, ai prati e a zone boschive. Un campus unico che potrà ospitare più di 3000 persone, il cui cuore sarà l’edificio centrale: la biblioteca, progettata da Richard Rogers, uno dei più grandi architetti al mondo, già firma, assieme a Renzo Piano, del Centro Nazionale d’Arte e di Cultura Georges Pompidou di Parigi. L’intera area utilizzerà fonti di energia rinnovabili, grazie alle quali non impatterà in alcun modo dal punto di vista delle emissioni di anidride carbonica.

A partire da settembre 2018, quando sarà inaugurato, l’intera offerta formativa di H-FARM Education (già tutta attiva, dall’asilo ai master post universitari), si riunirà qui, creando un ambiente unico in cui e bambini e gli alunni di H-International School, gli studenti universitari del Bachelor’s Degree (laurea triennale), i ragazzi dei Master post-universitari, gli startupper e gli imprenditori di H-FARM potranno costantemente confrontarsi, favorendo lo scambio di idee, la condivisione di esperienze e la creazione di opportunità di crescita e innovazione.

Di seguito il video.