A tutti piace disegnare: disegnare permette di rappresentare ciò che non si riesce a descrivere con le parole. Imparare a creare nuovi segni con il computer permette di sperimentare, utilizzare strumenti e tecniche diverse su un unico foglio, misurandosi con dinamiche e modalità di visualizzazione alternative. Durante la settimana impareremo a realizzare grafiche per la stampa e per il web, utilizzando gli strumenti principe di questa tipologia di attività, disegnando storie, modificando fotografie, disegnando un nostro logo e declinandolo su tutti i supporti che ci inventeremo! Impareremo inoltre a pubblicare sul web grazie all’aiuto di HTML e CSS.

Con i più piccoli, dai 7 ai 10 anni, useremo iPad e programmi di fotoritocco e grafica vettoriale per imparare in maniera semplice e divertente come realizzare grafiche, loghi, fotomontaggi e semplici vignette.
Con il gruppo dai 11 ai 14 anni, dopo una panoramica sugli strumenti del graphic design, ci addentreremo nel mondo della postproduzione della fotografia digitale: impareremo a effettuare i primi ritocchi, utilizzeremo i numerosi filtri, gli strumenti e le tecniche per i trattamenti delle immagini, le tecniche di pittura e di disegno.
Con il gruppo 12+, dopo una panoramica sul graphic design, ci sposteremo in ambito web, imparando cosa significa progettare e realizzare un sito. Dalla costruzione della struttura in HTML, all’uso dei CSS per la gestione degli elementi grafici, alle basi di Javascript per programmare semplici interazioni.
TOOLSmatita, carta, penna e pennarelli, Adobe Photoshop e Adobe IllustratorMozilla Thimble e Sublime Text

Se desideri conoscere lo sconto in caso di iscrizione di fratelli/sorelle o di acquisto di più settimane …

MULTI-CAMP o ISCRIZIONE FRATELLO

Se sei certo che questo Digital Summer Camp è quello perfetto per te e desideri assicurarti il posto …

ISCRIVITI A QUESTO SUMMER CAMP