H-CAMPUS è lo spazio di formazione innovativa dove si svolgono i percorsi formativi di H-FARM Education. Facilita il confronto degli studenti con startupper e professionisti e mescola il sapere con il fare, moltiplicando le opportunità di crescita e inserimento nel mondo del lavoro.

Attraverso l’insegnamento della lingua inglese, la sperimentazione digitale e una didattica interattiva, questi percorsi propongono un nuovo metodo di apprendimento declinato nelle proposte formative, tutte già attive, di H-International School (dalla scuola materna alla High School), H-Digital Transformation School of business (percorsi universitari e Master) e H-Digital Design School.
All’interno di H-CAMPUS si sviluppano anche le attività di H-ART, quelle di Big Rock e di Shado.

 La formazione offerta è pensata in modo innovativo e differente ripetto ai percorsi tradizionali: le classi lasciano spazio ai laboratori dove la realizzazione di progetti concreti diventa uno dei principali metodi di apprendimento.

La formazione

All’interno di H-CAMPUS sono presenti le tre scuole in cui si svolgono le attività formative, le startup, H-ART, Big Rock e Shado. Gli studenti possono seguire un percorso di studio internazionale e hanno quindi l’opportunità di accedere alla formazione universitaria con un anno di anticipo rispetto agli studenti dei percorsi tradizionali. Il cuore dei percorsi didattici riguarda l’impatto della digital transformation su business e professioni, con attenzione particolare al mondo del design e dei nuovi lavori.

Il percorso didattico

Il percorso formativo fino alle scuole superiori segue gli standard ed è certificato IBO (International Baccalaureate Organization). Attualmente il Diploma Programme (Grade 11 e 12) è realizzato all’interno di H-CAMPUS dal collegio Pio X.
Da settembre 2017 viene attivato anche un Bachelor’s degree, mentre sono già attivi sei percorsi di Master e Master Executive, gli Study Abroad programs e i master di Big Rock.

Scopri di più

«Let us think the unthinkable, let us do the undoable, let us prepare to grapple with the ineffable itself, and see if we may not eff it after all». Douglas Adams

Architettura

H-CAMPUS dal 2018 avrà anche una nuova sede che si aggiunge a quella di oggi. Un luogo bello e che mette al centro la persona e le sue necessità, ideale per coltivare e far crescere un network di giovani talenti.

Mobilità

Studenti e docenti possono contare su un efficiente sistema di collegamento con i principali centri del quadrante tra Padova, Venezia, Treviso e il Veneto Orientale attraverso mezzi pubblici e bus navetta.

Servizi

H-CAMPUS è pensato e progettato a misura di studente, per rendere l’esperienza formativa completa, divertente, interessante. Già le attuali sedi hanno questa peculiarità che nella nuova location saranno ulteriormente potenziate.

Head of Education – Carlo Carraro

“Scuola e formazione sono parole che oggi impongono una riflessione rispetto ad uno scenario caratterizzato da continui cambiamenti, innovazioni e opportunità. Siamo partiti da qui, da quanto già esiste, e abbiamo maturato la convinzione che abbiamo strumenti e competenze per costruire un nuovo modello.”

Leggi la lettera dell'HOE