H-CAMPUS è pensato e progettato a misura di studente, per rendere l’esperienza formativa completa, divertente, interessante. Gli spazi sono stati disegnati per rispondere alle necessità dei ragazzi e per essere funzionali al tipo di didattica e ai percorsi formativi che vengono offerti.

All’interno del campus sono infatti presenti tutti i servizi di cui ragazzi e docenti possono aver bisogno durante la loro giornata. Dai ristoranti ai luoghi di incontro e di relax, dagli spazi dove studiare o lavorare alle strutture sportive.

H-CAMPUS dispone di un grande auditorium da 2mila posti per ospitare convegni e conferenze di approfondimento sui vari tempi proposti, ma anche di sale meeting per workshop e dove lavorare in team. Baricentro di H-CAMPUS è la grande biblioteca sul cui tetto verrà realizzata una collina che si trasforma in teatro naturale e luogo dedicato alle cerimonie di “graduation”.

Il parco, gli spazi comuni, i convegni, le attività complementari alla didattica delle scuole e gli spazi di H-CAMPUS sono dedicati principalmente agli studenti, ma sono anche aperti al territorio e a chi vuole utilizzarli.

La filosofia didattica di H-CAMPUS trasforma anche gli spazi e si concretizza nel superamento delle classi suddivise per età e la realizzazione di aule e laboratori tematici, dove ciascuno può seguire i temi proposti a seconda delle proprie attitudini e talenti.

H-CAMPUS offre ai suoi studenti e a chi vi lavora, un sistema di collegamenti moderno, sostenibile ed efficiente.

È pensato e progettato per ridurre al minimo l’uso delle auto. Al suo interno ci si muoverà a piedi o utilizzando biciclette ed è prevista la realizzazione di parcheggi scambiatori collegati con il Campus attraverso mezzi elettrici

Forniamo un servizio di bus navetta per portare al campus i nostri studenti dagli hub attorno al campus e dalle principali città del Veneto.