Il percorso didattico di H-CAMPUS si articola seguendo il modello anglosassone ed è certificato dall’International Baccalaureate Organization per il PYP, è scuola candidata per l’MYP e al suo interno svolge un percorso del DP del Collegio Pio X.

La struttura dei programmi aderisce a standard internazionali di alto profilo, progettati per preparare gli studenti al mondo del domani. Questo percorso formativo è potenziato dall’utilizzo di modalità didattiche che sfruttano le opportunità del digitale e l’uso delle tecnologie per favorire le attitudini di ciascuno studente, valorizzarne il talento e la creatività.

Al termine del percorso, con il conseguimento dell‘IB-Diploma Programme gli studenti ottengono un diploma equipollente alla Maturità italiana con un anno di anticipo rispetto al percorso italiano. Hanno accesso a tutte le Università italiane e ai più prestigiosi atenei del mondo.

Primary Years Programme

dai 3 ai 10 anni

Corrisponde alla materna e alla scuola primaria (elementare) italiana. La tre classi di materna prendono il nome di Early Years Programme: l’insegnamento è in inglese con l’affiancamento di insegnanti italiani.

Middle Years Programme

dai 10 ai 15 anni

Il programma si compone di un percorso quinquennale come previsto da IBO (3 anni di scuola media e 2 di ginnasio). Per gli ultimi due anni la nostra offerta prevede un potenziamento delle attività didattiche in preparazione al Diploma Programme.

IB – Diploma Programme

dai 15 ai 17 anni

È l’ultimo biennio dell’High School, dà accesso alle più grandi università italiane (attraverso l’equipollenza) e ai più importanti atenei internazionali. Prevede due percorsi: Human Thinking e Digital Sciences. È un percorso realizzato all’interno di H-CAMPUS dal Collegio Pio X.