LA STRUTTURA DEI MODULI

1st IMMERSIVE LAB

Innovazione Digitale e Design Thinking

La prima tappa del percorso è dedicata all’innovazione digitale e all’impatto che questa può avere nei contesti di lavoro dei partecipanti.
Attraverso l’applicazione del design thinking analizziamo gli utenti e le aziende di appartenenza, identificando aree di opportunità in cui innovare.
Guidati dalle ricerche più aggiornate del MIT di Boston, sperimentiamo lo stile di leadership che meglio può supportare il cambiamento organizzativo richiesto dall’innovazione.
Al termine di questo primo laboratorio immersivo, i partecipanti individuano l’oggetto dei project work, affiancati dai nostri mentor.

 

Come intercettare gli scenari più attuali e saperli leggere in modo critico per valutare i più adatti al nostro business?
Come stimare l’impatto e gli effetti dell’integrazione di una nuova tecnologia o di una nuova strategia digitale nella nostra attività?


CONCETTI CHIAVE

 Scenario
 Design Thinking
  Leadership
 Project Work

2nd IMMERSIVE LAB

Story, Brand & Utenti 

Per poter impostare una strategia e scegliere i canali di comunicazione più adatti per la propria azienda, è necessario avere messo a fuoco la storia che il nostro brand vuole raccontare e a chi vogliamo raccontarla.

Chi sono i nostri utenti? E come costruire un’esperienza utente in modo integrato, dal primo approccio con l’azienda, al sito, fino all’eventuale esperienza d’acquisto?


CONCETTI CHIAVE

 Brand Storytelling
 Personas
 User Experience
 E-Commerce

3rd IMMERSIVE LAB

Comunicazione e Social Media

Ora che conosciamo meglio i nostri utenti, le loro esigenze e aspettative e i diversi touchpoints attraverso cui vengono in contatto con l’azienda, possiamo scegliere con minor rischio verso quale direzione indirizzare l’innovazione e siamo pronti a disegnare la strategia di comunicazione integrata, che ci rappresenta maggiormente rispetto agli obiettivi che ci siamo posti.

Quali sono gli strumenti organici e quelli a pagamento che possono potenziare il percorso scelto? Come dare forma ai contenuti che vogliamo veicolare attraverso i diversi media digitali?


I CONCETTI CHIAVE

 Content Curation
 Social Media Strategy
 DEM, Fb Adv & Adwords

4th IMMERSIVE LAB

SEO, Analytics e CRM

Per dare la massima efficacia al percorso scelto, ci sono strumenti “dietro le quinte” che è importante padroneggiare, perché ci permettono di mappare i comportamenti online dei nostri utenti e ottenere importanti insights per verificare continuamente la strategia scelta e apportare miglioramenti in tempo reale.

Come essere visibili online e indicizzati in modo efficace? Come analizzare i canali da cui provengono i nostri utenti e quanto interagiscono? Il percorso di navigazione che scelgono sul nostro sito è quello che abbiamo immaginato? Come possiamo dialogare con loro?


I CONCETTI CHIAVE

 SEO
 Analytics
 CRM

5th IMMERSIVE LAB

Presentation Design, Final Mission

Abbiamo identificato gli elementi innovativi che vogliamo integrare in un prodotto o servizio in azienda, li abbiamo verificati con i nostri clienti e inseriti in una strategia di comunicazione integrata, ora dobbiamo raccontarli in modo convincente e delineare chiaramente le fasi di sviluppo e le risorse necessarie.
Che sia un collega, il nostro capo o un investitore, organizzare le idee e presentarle in modo efficace è un’arte necessaria per essere persuasivi.

Il passaggio dal caos creativo alla logica, la gerarchia delle informazioni e l’equilibrio estetico sono la base dell’ultima tappa del nostro percorso insieme.


I CONCETTI CHIAVE

 Presentation Design
 Public Speaking
 Final Project

 

CONTATTI

Indirizzo:
Via Sile, 41 – 31056 Roncade
Treviso, Italy
Tel. +39.0422.789611
eMail master@h-farm.com