Overview

Il mondo dello sviluppo web è in costante espansione e offre molte opportunità lavorative. I professionisti in questo settore sono tra i più ricercati e l’offerta di posti di lavoro è di gran lunga maggiore rispetto alle figure effettivamente disponibili, anche perché oggi il web è un mezzo imprescindibile nella comunicazione dell’identità e dell’offerta di un’azienda e nello sviluppo di qualsiasi progetto.
Aziende e agenzie sono in cerca di sviluppatori che siano in grado di aggiornarsi costantemente, proporre soluzioni creative e relazionarsi con i diversi professionisti di area coinvolti nello sviluppo di un progetto digitale, come designers, digital strategists e curatori di contenuti. Secondo il Bureau of Labor Statistics, la principale agenzia statunitense di ricerca sui trend del mercato del lavoro, la richiesta di Web Developers crescerà del 27% entro il 2024.

 Contenuti e Target

H-FARM Education conta nella sua offerta formativa diverse tipologie di percorso nell’ambito dello sviluppo web, pensati per absolute beginners, autodidattiprofessionisti.

CORSI BIMESTRALI
MODULARI

CORSI INTENSIVI
ESTIVI

In particolare per i prossimi mesi stiamo progettando, assieme al direttore scientifico Fabio Biondi, tre corsi per chi non ha mai avuto a che fare con la programmazione web e vorrebbe avvicinarsi a questo mondo, per curiosità o per interessi professionali. I tre corsi avranno difficoltà progressiva: il primo, “Basi di programmazione” per chi non si è mai avvicinato ai linguaggi di coding; il secondo, “Programmazione front-end” e il terzo, “Programmazione back-end”, si possono frequentare dopo aver concluso il primo modulo (o se si ritiene di avere già delle basi).

BASI DI PROGRAMMAZIONE
Un’introduzione ai concetti di base della programmazione in grado di fornire i fondamenti necessari all’apprendimento di qualsiasi linguaggio, tra cui Javascript ES2015, per acquisire le nozioni fondamentali da utilizzare nei moduli successivi.

SVILUPPO FRONT-END
In questo modulo sono utilizzati HTML5, CSS, Javascript ES2015, React e Redux per la creazione di Single Page Application, con un approccio totalmente component-based e utilizzando i più recenti pattern per la creazione di architetture solide, scalabili e modulari.

SVILUPPO BACK-END
Durante questi moduli ci si focalizza principalmente sull’utilizzo di NodeJS per la creazione di API RESTful, per la gestione di operazioni CRUD e per il processo di autenticazione da utilizzare in ogni applicazione web.

Per i professionisti e per chi conosce già i linguaggi di programmazione in modo approfondito, stiamo prevedendo dei corsi per il periodo estivo.

Se sei un professionista e sei interessato a questo tipo di workshop, chiediamo un minuto del tuo tempo per aiutarci a individuare in modo più preciso quali argomenti e tecnologie possono essere più interessanti per sviluppare percorsi formazione e format su misura per te!

COMPILA LA SURVEY!

Ulteriori informazioni saranno disponibili a breve in questa pagina, oppure compilando il form a fianco.

“Any fool can write code that a computer can understand. Good programmers write code that humans can understand.”

Martin Fowler