Durante questo camp imparerete ad utilizzare Python da zero, usando una delle piattaforme di gioco più popolari del pianeta: Minecraft! I bambini e gli adolescenti di età superiore ai 12 anni impareranno a scrivere codice in grado di interagire direttamente con Minecraft. Realizzeranno automaticamente nuove costruzioni e useranno la loro creatività per programmare mini-giochi all’interno del mondo Minecraft. Il focus di questo corso è l’apprendimento della programmazione Python, attraverso l’uso di un ambiente e uno strumento coinvolgente come Minecraft. Gli studenti potranno anche “sporcarsi le mani” con l’elettronica, costruendo il proprio controller di gioco utilizzando breadboards, pulsanti, LED lampeggianti di una scheda Arduino personalizzata.

Alla fine del corso, gli studenti:
– Sapranno come gestire il proprio server di Minecraft
– Saranno in grado di programmare dei mini-giochi Minecraft in Python
– Sapranno programmare il loro blocchi personalizzati per realizzare rapidamente nuove costruzioni
– Potranno costruire i controller del proprio gioco, collegando il mondo virtuale di Minecraft al mondo reale attraverso l’utilizzo di circuiti elettronici.
Cos’è Minecraft?
Minecraft è un programma  incredibilmente popolare che consente di costruire dei giochi. Tutte le fasce d’età possono dare sfogo alla loro creatività, creando mondi eccitanti e popolandoli con ogni sorta di oggetti e creature meravigliose. Una delle caratteristiche migliori di Minecraft è la possibilità di modificarne il codice sottostante per automatizzare i compiti ripetitivi. Può essere  usato per automatizzare la costruzione di strutture enormi e aggiungere con la tua creatività la costruzione di un “gioco all’interno del gioco“.
TOOLS: Minecraft, Python, Arduino

Se desideri conoscere lo sconto in caso di iscrizione di fratelli/sorelle o di acquisto di più settimane …

MULTI-CAMP o ISCRIZIONE FRATELLO

Se sei certo che questo Digital Summer Camp è quello perfetto per te e desideri assicurarti il posto …

ISCRIVITI A QUESTO SUMMER CAMP