Nel corso della storia, gli esseri umani hanno costruito macchine per farsi aiutare nei lavori più pesanti, pericolosi o ripetitivi. Con il passare del tempo, queste macchine sono state dotate di intelligenza artificiale, diventando dei veri e propri automi in grado di interagire con l’ambiente circostante.

Realizzare un robot è un’esperienza avvincente e stimolante, grazie alla quale è possibile apprendere le basi della meccanica, della programmazione e della ricerca scientifica.

Con il gruppo dei più piccoli, dai 7 ai 10 anni, ci avvicineremo al tema attraverso lo storytelling. Il mondo della robotica è stato raccontato da grandi narratori che hanno influenzato il nostro modo di vedere la robotica e di comprenderla, in questo laboratorio dedicato alla narrazione costruiremo storie con LegoWeDo 2.0.
Con il gruppo dagli 11 ai 14 anni scopriremo la robotica attraverso il kit mBot, basato su Arduino e programmabile grazie ad un interfaccia visuale a blocchi simile a Scratch.
Con il gruppo 12+, disporremo dei Lego Mindstorms EV3 che uniscono alle attività di progettazione, costruzione e programmazione, la possibilità di essere controllati tramite tablet. Costruiremo modelli base e programmeremo i robot con il programma iconico LEGO EV3 basato su LabView, per la creazione di movimenti e interazioni semplici dei robot.
TOOLS: BeeBot, Lego WeDo 2.0, mBot, Lego Mindstorms EV3

Se desideri conoscere lo sconto in caso di iscrizione di fratelli/sorelle o di acquisto di più settimane …

MULTI-CAMP o ISCRIZIONE FRATELLO

Se sei certo che questo Digital Summer Camp è quello perfetto per te e desideri assicurarti il posto …

ISCRIVITI A QUESTO SUMMER CAMP