Lavoreremo insieme in piccoli gruppi e organizzeremo le nostre sfide con il kit robotico VEX IQ, apprendendo i fondamenti della robotica e le basi del linguaggio di programmazione ROBOTC (basato su C).

Gli studenti utilizzeranno sensori e interruttori per costruire robot da competizione, che poi saranno programmati e testati prima di accedere alla zona di sfida. Questa settimana è ideale per bambini e ragazzi che vogliono sperimentare l’ingegneria e la programmazione!

Le squadre seguiranno una serie di sfide, durante le quali progettare, implementare, testare e perfezionare soluzioni robotiche. Impareranno a programmare attraverso un ambiente di programmazione visuale prima di passare al ROBOTC. Il corso riguarderà nello specifico:
– Progettazione meccanica e ingegneristica
– Proprietà strutturali e di costruzione
– Lavorare con vincoli di design e parametri
– Lavorare con motori e sensori per l’automazione
– Programmazione con ROBOTC, un linguaggio di programmazione basato sul C e orientato alla robotica educativa
PERCHÉ VEX IQ?
VEX IQ è una piattaforma nata appositamente per acquisire esperienze concrete di progetti STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica). Gli studenti verranno introdotti in modo interattivo alla programmazione di oggetti del mondo fisico attraverso la piattaforma VEX.  Non solo comprenderanno come costruire, ma anche come programmare, testare e perfezionare programmi robusti con un linguaggio di programmazione avanzato comunemente usato per la robotica da parte di ingegneri e scienziati informatici.
TOOLS:  VEX IQ e RobotC

Se desideri conoscere lo sconto in caso di iscrizione di fratelli/sorelle o di acquisto di più settimane …

MULTI-CAMP o ISCRIZIONE FRATELLO

Se sei certo che questo Digital Summer Camp è quello perfetto per te e desideri assicurarti il posto …

ISCRIVITI A QUESTO SUMMER CAMP