Overview

Lo Study Abroad Program di H-FARM Education è un nuovo e innovativo corso intensivo in digital entrepreneurship le cui lezioni si svolgono alle porte di Venezia. Guidato da un team di docenti e mentor professionisti, durante il corso gli studenti analizzano il panorama digitale presente e futuro, immersi in un ecosistema di giovani startup che lavorano con passione; il tutto in uno dei contesti più culturalmente ricchi e in una delle città più affascinanti d’Italia: Venezia.

Learning by doing

Il nostro Study Abroad Program affonda le sue radici negli elementi primari del DNA di H-FARM: il digitale, l’innovazione e il design. La faculty, composta da professionisti del panorama digitale internazionale, fornisce agli studenti una conoscenza approfondita delle strategie e delle abilità tecniche e relazionali, indispensabili a chi voglia intraprendere la strada dell’imprenditoria digitale. Le lezioni frontali sono affiancate a workshop pratici e team projects, durante i quali gli studenti hanno l’occasione di mettere in pratica le loro conoscenze.
Il programma mira a fornire agli studenti un’educazione a 360 gradi, incoraggiandoli a creare delle connessioni tra il mondo digitale e quello culturale, e a usare tutte le forme di espressione artistica per meglio approfondire la loro consapevolezza e capacità di interpretazione del mondo circostante.
Durante il corso sono organizzati “incontri sul campo” con le aziende partner locali e con le startup di H-FARM, interazione che espone gli studenti al potenziale della digital innovation in un contesto professionale, specialmente nei campi del design e del fashion; il nostro obiettivo finale è offrire l’ispirazione per possibili carriere future e mettere in evidenza le qualità necessarie per avere successo nel panorama digitale globale.

Scoprire il Made in Italy

Le materie di base del nostro programma sono arricchite da workshop pomeridiani e attività culturali basate sul tema del Made in Italy. Durante i fine settimana vengono organizzate escursioni al centro storico di Venezia e dintorni, al fine di accrescere la fiducia e i contatti con le realtà locali.

“The real learning starts when one crosses borders and travels miles for the real knowledge”
Vivek Sahni