Sempre più spesso sentiamo parlare di gamification, ovvero dell’applicazione dei concetti del game design ai contesti più disparati. Giocare è un processo che permette di allenarsi al ragionamento logico e alla ricerca di soluzioni creative. Ma ancora più stimolante, è scoprire come si realizza un videogioco.
Costruire un videogioco è un processo complesso che spazia dalla progettazione dell’ambiente alla programmazione della meccanica. Ma soprattutto, è un processo divertente che coinvolge la creatività dei ragazzi e permette  loro di ragionare sui diversi tipi di interazione possibile con il computer.

Con il gruppo dei piccoli, dai 7 ai 10 anni, utilizzeremo principalmente ambienti di programmazione visuale, per sperimentare in maniera semplice e divertente la costruzione di giochi e narrazioni animate. Dal più semplice Scratch a Stencyl per la realizzazione di app mobile.
Con il gruppo dagli 11 ai 14 anni scopriremo come funziona Unity, un motore di gioco professionale, mettendoci in gioco con un linguaggio di programmazione testuale!
Con il gruppo 12+, scopriremo come funziona Unity, un motore di gioco professionale, mettendoci in gioco con un linguaggio di programmazione testuale!
TOOLS: ScratchStencyl, AppInventor, Unity

Se desideri conoscere lo sconto in caso di iscrizione di fratelli/sorelle o di acquisto di più settimane …

MULTI-CAMP o ISCRIZIONE FRATELLO

Se sei certo che questo Digital Summer Camp è quello perfetto per te e desideri assicurarti il posto …

ISCRIVITI A QUESTO SUMMER CAMP